All’inizio del 2021, ancora nel pieno del “ciclone” COVID, che mi si offre la possibilità di far parte di un’associazione a tutela dell’ambiente e della biodiversità.
Sono lontani gli anni dell’Università in cui partecipavo a laboratori di ricerca ma, nonostante ciò, sono ancora estremamente forti, dentro di me, le emozioni di quegli anni e di quel mondo ancora tutto da scoprire.
Nella sua tragicità, il Covid mi ha insegnato a cogliere l’attimo e ad occuparmi di ciò che più amo: la natura e la ricerca.
È così che, pochi mesi dopo, insieme a un gruppo fantastico di giovani ricercatori, nasce BioMA!
All’interno dell’Associzione ricopro il ruolo amministrativo/contabile ma spero, a breve, di aver maggior tempo a disposizione per svolgere ricerche sulla tutela della fauna selvatica e della biodiversità nel territorio cuneese, dove attualmente vivo.
Desidero che il mio operato contribuisca alla crescita di BioMa per renderla sempre più un punto di riferimento scientifico per professionisti ed Enti che, operando in stretta collaborazione tra loro, si adoperino per una concreta tutela dell’ambiente e degli esseri viventi che ne fanno parte.
BioMa - Sede legale: via Trois Mousquetaires, 5
11027 Saint - Vincent (AO)
Privacy e Cookie